Locali consigliati

Questa sezione è dedicata ai “Locali consigliati” dai tesserati PAN e da chi ha voluto segnalarci le proprie esperienze positive.

Per facilitare la consultazione, li abbiamo divisi per regione / zona geografica e, all’interno, per provincia. I links diretti li trovate qui sulla destra —>

Le pagine sono costruite dalla redazione: quindi nell’ordine trovate quelli “testati” direttamente dal Sinedrio del PAN, poi quelli seganalati da voi (con asterisco *) e di seguito i “reply” lasciati direttamente dai visitatori del sito.

Segnalaci anche i tuoi locali preferiti utilizzando il form in fondo ad ogni pagina (reply) oppure scrivendoci una mail.

Alcuni locali possono essersi trasferiti o aver cambiato i dati, ci scusiamo per eventuali inesattezze.

Dopo accesi dibattiti del Sinedrio del Partito Alcolisti Noti, si è deciso di non mettere recensioni come succede in tanti portali settoriali.

Abbiamo riscontrato che molto spesso le recensioni non corrispondono al vero, anzi, sono “taroccate”.

Se vi fidate di noi, della nostra filosofia e dei nostri gusti, siamo sicuri vi troverete bene nelle strutture che vengono segnalate.

I locali vanno dal Ristorante stellato al semplice trattoria, dal bar al locale che somministra street food. Decidete voi secondo le vostre preferenze, le vostre tasche, i vostri gusti.

Buona navigazione, buona appetito e… sempre PROSIT.

La lista aggiornata dei nostri consigli la puoi trovare anche sul sito LocaliConsigliati dove puoi cercarli anche su mappa. Ricordati anche di scaricare l’App gratuita.

6 Responses

  1. gigi salumi formaggi vini - febbraio 3, 2010

    negozio di formaggi salumi di alta qualità ,sito a s.omobono terme in provincia di bergamo,una vallata bergamasca ancora incontaminata ,LA VALLE IMAGNA, a soli 20 km da bergamo e a 60 da milano.
    da GIGI si trova anche una cantina delle migliori etichette italiane.
    all’interno del negozio tra gli scaffali del vino si trova una sala degustazione, di 20 posti a sedere, dove è possibile degustare i vini accompagnati da taglieri di formaggi e salumi.

  2. Enoteca Giro di Vite - febbraio 23, 2010

    Enoteca Giro di Vite
    Via delle fonti, 45/b
    Bologna
    0513546171
    http://www.enotecagirodivite.it
    info@enotecagirodivite.it

  3. ap - aprile 7, 2011

    Antica pieve
    via roma 21
    pieve a nievole (pt)
    0572 82131

    cucina classica toscana
    (una delle migliori fiorentine mai mangiate!)

  4. Luca - maggio 16, 2011

    La Fattoria del Mare, Specialità Pesce – all’inizio di Riccione, appena finito Miramare. Sul lungomare, ambiente classico romagnolo, pesce buono e rapporto di spesa valido. Vicino alle disco estive sulla spiaggia. Viale d’annunzio 118 – 47838 Riccione. Tel 0541641540. http://www.fattoria.net – e-mail: info@fattoria.net

  5. luca - dicembre 29, 2011

    E finalmente dopo mesi e mesi di buche, soldi spesi male (ma non mal spesi…mai quando si tratta di cibo), insoddisfacenti surrogati di piatti tradizionali, quando oramai la speranza era venuta meno ecco fiorire un nome che vale tutti i mesi di ricerca passati:

    La Caciosteria due ponti
    Via Ponte della Venturina – Sambuca Pistoiese (Pistoia) Tel. 0573-892520

    Il nome è già un programma…l’affiliazione slowfood una conferma!
    Il locale se non stai attento lo sorpassi e non lo vedi, è a fianco della macelleria di proprietà, altro sigillo di garanzia sulla carne che è la più spettacolare mai mangiata dal sottoscritto!
    Appena entri l’atmosfera è rustico-raffinata, con un bellissimo banco formaggi sulla destra pieno di ogni ben di dio derivante dalle amiche mucche e pecore!

    Il nostro menù e stato il seguente:

    Antipasto con degustazione di formaggi con mostarde e marmellate e salumi;
    Mousse di ricotta di bufala al forno con formaggio;
    Tonnarello Cacio e Pepe;
    Fiorentina al “Forno” (anche noi ci siamo straniti ma ci ha spiegato che utilizzano un forno particolare dedicato, risultato: la migliore mai mangiata!) un taglio da 2,5 kg di burro;
    Vini, caffè, dessert, etc…

    Prezzi medio alti ma giustificatissimi dalla qualità delle materie prime.

    Assolutamente nei miei top 3!

    Prosit!

  6. admin - gennaio 4, 2012

    Caro Luca, grazie delle tue segnalazioni.
    L’ideale sarebbe pubblicare le recensioni nella pagina relativa al luogo in cui è situato il locale (ROMAGNA, TOSCANA, etc…), così chi la visita ha subito il quadro completo.
    Ma l’importante è segnalare, grazie ancora.
    Prosit.

Leave a Reply

Current day month ye@r *